Il Ministro Brunetta è uomo intelligente, ha saputo imporsi in un mondo non certamente facile. Non è la prima volta che un “piccolo” sa riscattare l’apparente diversità fisica con la grinta e l’audacia di un “gigante”.
Certe frasi dette, anzi, a quanto pare urlate, all’assemblea del PDL a Cortina d’Ampezzo devono farci riflettere.
Perché si deve a tutti costi strappare l’applauso becero delle folle? Sappiamo perfettamente che ci sono dei luoghi comuni che se sbandierati ci danno un ampio consenso tipica è la frase “piove governo ladro !!”. Non ne conosco l’origine ma ci vuole poco a dare la colpa anche della pioggia ad un certo modo di governare che non fa altro che tartassarci con nuovi e diversi balzelli. Si va dalla multa perché si telefona andando in bicicletta alla tassa sulla tassa, vedi l’iva pagata in più sulla fornitura di certi servizi.
Sulla prima pagina del Corriere della Sera di ieri allo show di Brunetta si contrapponeva la spietata analisi di Izzo che riportava i dati delle denunce dei redditi del 2008.
Ma come, sono solo meno di 80.000 quelli che dichiarano un reddito maggiore di 200.000 euro ? il che vuol dire che al netto ti rimangono in tasca netti meno di 100.000 euro all’anno, non sono pochi, ma se mi compro il suv da 100.000 e passa euro con che cosa mangio?
Si fa presto a sapere quante automobili di lusso sono state vendute in Italia, ed allora perché sbraitare contro questo e quello.
Forse sarebbe più utile stare zitti e cercare di mettere mano ad un sistema che genera profonde ingiustizie. Più passa il tempo e più la situazione peggiora, chi sarà in grado di raddrizzare questa baracca traballante?
Se si mette a fare lo showman anche Brunetta vuol dire che siamo proprio messi male !!!
Nessun commento:
Posta un commento